Venerdì 6 e Sabato 7 Maggio, dalle 19.00 alle 23.00 in Piazza Fontanesi (RE) prende vita il live set  MAFFIA SOUND SQUARE a cura di Maffia e Torafugu Project.

Nel contesto di una delle piazze più intime e particolari di Reggio Emilia viene ritagliata una “camera” di suoni, tra gli alberi di tiglio. Elettronica sperimentale di performer e dj della scena reggiana e non, selezionati dallo staff Maffia, in collaborazione con gli artisti di ANT WORK.

……………………………………………………….

Domenica 8 Maggio 2011 alle ore 21.00 in Piazza Prampolini, prende vita lo spettacolo Gira l’Italia, un tributo video musicale alla più importante manifestazione sportiva nazionale, il Giro d’Italia.

Per accogliere a Reggio Emilia la Corsa Rosa 2011, riconosciuta tra gli eventi ufficiali dei 150 anni dell’Unità d’Italia, e per ripercorrere la storia di un evento che è  elemento della nostra identità nazionale

Le immagini tratte dell’archivio storico del Giro d’Italia/RCS e dalla Biblioteca Panizzi verranno rielaborate dai videomaker di ANT WORK e  accompagnate dalla sonorizzazione di Nicola Conte: musicista, autore e produttore che spazia dalla canzone d’autore al jazz alla musica per il cinema.