tendenze_piacenza

Udite, udite!! Un quarto partner sta ufficialmente facendo il suo ingresso in AntWork! Diamo il benvenuto al Comune di Piacenza, che arricchirà la stagione 2015/2016 di Antwork con il proprio contributo di nuove energie, idee e talenti.

Antwork si appresta così a diventare a tutti gli effetti la rete dell’Emilia Creativa: Modena, Reggio Emilia, Parma e finalmente anche Piacenza, unite sulla progettualità a sostegno della creatività under 35.

Qual miglior occasione per presentare Piacenza se non grazie al suo festival Tendenze, collettore di tante esperienze musicali indipendenti e alternative, che questo weekend inaugura la sua ventunesima edizione.

Pubblichiamo dal sito:

http://www.tendenze.net

 

TENDENZE FESTIVAL 2015 | XXI EDIZIONE

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre. Tutti i giorni dalle 18 alle 2 con ingresso rigorosamente libero e gratuito. Allo Spazio4 di via Manzoni 21 (angolo via Colombo) – Piacenza.

Oltre 60 live-band, dj-set e live-set su quattro stage in rappresentanza di tutti i generi musicali, zona expo con associazioni, artigianato, vintage ed handmade, artisti, etichette, distro, installazioni e interazione. Due punti bar con analcolici, birra e cocktail, ottimo cibo vegano e per chi ama la carne.

Tendenze è da vent’anni il festival musicale piacentino per eccellenza. Nato in un’epoca in cui “non c’era niente/non c’erano spazi”, ha mutato più volte forma pur restando sempre fedele a se stesso. Un festival storico, che attrae pubblico e band un po’ da tutto il Nord Italia, dedicato alla musica originale e indipendente, con una predilezione spiccata per quella giovane e “alternativa”.

Le sue radici affondano dunque negli anni ’90, per giungere sino alla ventunesima edizione di oggi. Dopo i primi dieci anni gestiti dai “padri fondatori” del festival (Antonio “Tony Face” Bacciocchi e Davide Galli), e altri dieci con alla testa l’associazione 29100/Airbag trainata da Nicola Curtarelli, il 2015 segna l’anno di un nuovo avvicendamento, una nuova “squadra” che all’ombra di Tendenze ci è cresciuta e che ora prova a ritagliarsi un nuovo piccolo pezzettino nella lunga, bellissima storia di questo festival.

Come nelle più recenti edizioni targate 29100, Tendenze sarà riproposto nella location che negli ultimi anni è diventata con successo la sua più naturale collocazione, ovvero il centro polifunzionale SPAZIO 4. Posto in via Manzoni 21 in una posizione logisticamente strategica, nel cuore della città, questa location ospita anche stagioni di importanti concerti estivi e rappresenta una vetrina con un potenziale di visibilità assolutamente primario sul territorio.

festival-03_big festival-02_big festival-01_big