Le giornate di formazione presso RCF Academy sono gratuite, offerte da RCF e riservate a giovani creativi under 35. Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite EVENTBRITE

E’ possibile iscriversi anche solo ad una delle due giornate. Il corso verrà attivato da un minimo di 5 iscritti, fino a un massimo di 15. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a RCF Audio Academy. La pausa pranzo è inclusa. 

Sede: RCF ACADEMY – via Raffello Sanzio 13/F – Reggio Emilia

I giornata – martedì 15 marzo 2016

ore 9 – 17 @RCF ACADEMY

Acustica indoor

con Michele Begotti di RCF

Giornata dedicata all’acustica ambientale e ad alcuni esempi reali di sistemi audio progettati e verificati da RCF Engineering Support Group (es. Baku Olympic Stadium, Cattedrale di San Marco, etc). L’obiettivo del corso è Michele Begottifornire le conoscenze di base legate alla progettazione di sistemi di diffusione sonora in ambienti interni. Verranno inoltre fornite le nozioni fondamentali per la lettura critica delle specifiche tecniche dei diffusori.

Michele Begotti, nato a Mantova nel 1978, ha un dottorato in Scienze e Tecnologie dei Materiali e si è specializzato ulteriormente in acustica e sound system design. Da anni svolge un ruolo di primo piano nel team di progettazione di RCF, dove si occupa di sistemi audio per l’installazione fissa. Fra i progetti da lui realizzati ci sono l’aeroporto di Dubai, il terminal 3 di Abu Dhabi, gli stadi di Torino, Dortmund e l’olimpico di Baku. E’ uno dei docenti della RCF Audio Academy e del corso universitario di Sound Engineering dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

SONO DISPONIBILI 15 POSTI GRATUITI -> ISCRIVITI QUI

***

II giornata – martedì 22 marzo 2016

ore 9 – 17 @RCF ACADEMY

Diffusione sonora e sistemi audio live

con Lucio Boiardi Serri di RCF

Giornata dedicata ai sistemi audio professionali sia live che per installazioni fisse e loro specificità. Verranno prima illustrate le diverse tipologie di diffusori acustici e relative configurazioni, per passare poi all’ascolto di
numerose casse acustiche con caratteristiche differenti. L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti di base
Lucio Boiardi Serriper la configurazione dei sistemi di rinforzo sonoro professionale, live e per installazione fissa, tali da garantire le
corrette copertura, intelligibilità e pressione sonora.

Lucio Boiardi Serri, nato a Reggio Emilia nel 1967, inizia a suonare il pianoforte a 6 anni. Dopo il diploma al conservatorio apre un piccolo studio di registrazione in proprio e continua a formarsi sul campo, affiancando importanti fonici italiani e internazionali. Ha lavorato come fonico e programmatore per Luciano Ligabue, Mietta, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Elisa, Zucchero, Mario Biondi e altri artisti. Si specializza ulteriormente in acustica ambientale e valutazioni acustiche. Dal 2011 lavora in RCF come specialista di prodotti audio professionali.

SONO DISPONIBILI 15 POSTI GRATUITI -> ISCRIVITI QUI

 

RCF ha contribuito concretamente con lo sviluppo e la produzione dei suoi sistemi alla storia dellamplificazione sonora e rappresenta oggi un punto di riferimento internazionale nel campo dellelettroacustica.Da sempre ha messo a disposizione le competenze, lesperienza e la professionalità dei nostri progettisti per attività di training, seminari formativi, dimostrazioni o per il supporto nella progettazione di sistemi complessi.

Dal 2009 questa attività viene organizzata e proposta con il progetto di RCF Audio Academy, una serie di seminari intensivi svolti dai product specialists e ingegneri di RCF direttamente allinterno della sede e dei laboratori dellazienda.Dallaudio professionale per il live e il touring alle installazioni acustiche per la sonorizzazione pubblica e sistemi congressuali, il comune denominatore dei corsi RCF Audio Academy è unofferta formativa completa e di alto livello.

Qui il programma degli incontri di MUSIC FOR @ Spazio Gerra