Associazione 29Cento Factory all’interno del percorso

SOUND ROUND
Progettazione di Micro Spazi per Suoni ed Immagini

presenterà le sue prime produzioni ed installazione artistiche durante

AFA – Festival di Cultura Elettronica – VI EDIZIONE

a cura di DABASS CREW

img_AFA

 

Sound Round nasce all’interno del percorso AntWork 2015/2016 Sonus – per lo sviluppo di progettualità sonore. La prima collaborazione nata da questo percorso iniziato lo scorso Dicembre verrà ospitata dal festival di cultura elettronica A.F.A. e si concretizzerà attraverso lo sviluppo di un mapping esclusivo prodotto da AUDIOZONE STUDIO, RORSCHACH – Visual Project e KALEIDOS.

Sarà inoltre questa l’occasione per apprezzare una nuova veste artistica e funzionale con cui sarà possibile implementare le potenzialità del Centro Comunale polifunzionale e musicale “Giardini Sonori” attraverso l’ideazione, la progettazione e la rimodulazione logistica del design sonoro e visivo ottimale per la nascita di un luogo adatto ad ospitare laboratori sperimentali che possano dare forma artistica alle voci della nostra città.

***

AFA osserva e segue la musica elettronica che nasce dai movimenti e dalla strada, che si balla nei free party, nei club clandestini, che viene diffusa dalle radio pirata; lavora per riempire di contenuto il suono che propone.

AFA cerca di creare spessore, nebbia e profondità. Arriva alla sua VI edizione, continua la ricerca di suoni anomali e vibrazioni da ballo, allarga la propria visibilità a chi segue nd da decenni e lo scrive, a chi sperimenta attraverso il video e la luce, a chi fa ricerca e stimola la danza.

AFA esiste grazie al lavoro di due persone che gli hanno dato vita e lo progettano: MAX ARALDI ed EMILIO SOLENGHI della DABASSCREW

 

PROGRAMMA
@GIARDINI SONORI, stradone Farnese 34/B, Piacenza
Venerdì 13.05.2016 / ore 22:00 – 01:00

presentazione “Frankenstein Goes To Holocaust” di Riccardo Balli (Agenzia X Edizioni) con l’autore e Paolo Gozzetti alias Sigmatibet

DJ BALLI  (SONIC BELLIGERANZA) dj-set + installazione: FRANKESTEIN SONORI: ZOMBIE(mega)RAVE!

SIGMATIBET (LIVE) (FLTR)

Sabato 14.05.2016 / ore 22:00 – 01:00
PABLITO EL DRITO (8 BIT LIVE) (REXISTENZ / IDROSCALO DISCHI)
GIONA VINTI (LIVE)(REXISTENZ / OLD BICYCLE RECORDS)